Federico Fiorentini

FedericoFiorentiniGENERAL MANAGER - Attraverso un percorso formativo on the job l'esperienza di Federico Fiorentini passa dall'essere stato area export manager negli Stati Uniti per i marchi dell'allora gruppo Franchising IL FORNAIO per proseguire nella gestione dello sviluppo territoriale rete di una multinazionale Tedesca specializzata in discount alimentari e bricolage.

Tale esperienza oggi viene valorizzata con la direzione generale di una società specializzata nello sviluppo reti franchising e diretti www.brdconsulting.it ed innovative attività di ricerca attraverso l’utilizzo anche di programmi di geomarketing con decine di negozi multicanale (per tipologia e metratura relativa, più di 800) aperti.

Già docente di Marketing presso ASCOM ConfCommercio, docente presso uno dei Master del Sole24ore, docente e Direttore Tecnico di un Master sull’International Retail Management presso l’Università Europea di Roma.

Senior di BRD – Business Retail Development, consulting company specializzata nello sviluppo integrato delle catene distributive e dei sistemi di retail.

Membro dal 2000, già responsabile per l’internazionalizzazione, della cabina di regia FIF-Federazione Italiana del Franchising affiliata Confesercenti e già partner tecnico di Assofranchising, attualmente chairman di IAFP (l’associazione Internazionale di consulenti Franchising), www.franchisingassociation.com

Project leader nello sviluppo di catene commerciali in Italia e all’estero presso H3G, Wind Telecomunicazioni, Buffetti, Prenatal, Oviesse, Pastarito-Cir Food, Artistic di Antica Gelateria del Corso ma anche Gabrielli, GS gruppo Carrefour, Todis, Conad, Auchan ed altri importanti marchi alimentari.

Oggi project development leader per il Brand Ciocoyo ma anche di PizzaRossa miglior startup della London Business school 2013.

Tra i primi in Italia a rilanciare e ri-commercializzare centri commerciali in difficoltà.

Collabora con primarie aziende distributive alimentari e non. Ha contribuito all'apertura di innumerevoli punti vendita di metrature e format diversi.

Autore di numerosi articoli su riviste e periodici e relatore in convegni in Italia e all'estero su tematiche che spaziano dall’internazionalizzazione, al mercato immobiliare, dalla grande distribuzione e distribuzione organizzata al geomarketing e allo sviluppo di reti commerciali in franchising con premi vinti anche quale IDA – International down town association- per il rilancio dei centri commerciali naturali e dei loro negozi, nonché innumerevoli convegni e presenze Televisive.

mapic 2017

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.

?>