Alibaba spinge il single day oltre i 25 mld $

01DOXUWRaXcAE9TBw

13/11/2017 - Alibaba continua a superare se stesso e, per il Single Day di sabato 11 novembre, la celebrazione dedicata ai single e festeggiata con 24 ore non stop di sconti e promozioni (conosciuta anche come Global Shopping Festival) ha battuto ogni record.

Il colosso di Jack Ma ha infatti totalizzato un incasso di 25,3 miliardi di dollari (168,2 miliardi di yuan), di cui 12 realizzati nelle prime due ore, segnando un incremento delle vendite del 39 per cento.

Alla giornata dedicata allo shopping hanno partecipato oltre 140mila brand e commercianti, mentre i Paesi raggiunti sono stati 225. Nonostante la Cina rimanga il mercato principale per il Single Day, Alibaba sta cercando di anno in anno di renderlo un evento sempre più globale e connesso. “Più di 25 miliardi in un giorno non è solamente un dato di vendite – ha commentato Daniel Zhang, CEO di Alibaba, – bensì rappresenta l’aspirazione a un consumo di qualità da parte del consumatore cinese, e riflette come sia i commercianti sia i consumatori abbiano pienamente abbracciato l’integrazione tra retail online e offline”. Quest’ultima, in particolare, resa possibile dalle collaborazioni tra il colosso e diversi partner fisici.

Fonte:http://www.pambianconews.com/2017/11/13/alibaba-single-day-e-da-record-vendite-oltre-i-25-mld-224805/

LEGGI GLI ALTRI BLOG

mapic 2017

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.

?>