Murakami: il primo sushi boat italiano

01sushi compressor

07/03/2018 - PONZA – Si chiama Murakami l’innovativo progetto gastronomico-marittimo italiano, ideato da Francesco Santilli, giovane imprenditore romano già conosciuto per il primo Avocado Bar e la Terrazza Glaciale, lo sky ice bar di Trastevere. Il nome è un omaggio ai pirati Wako del Giappone, che controllavano le coste coreane e cinesi, riportando alla luce tesori esotici.

Murakami: un format innovativo

Murakami sarà il primo sushi boat restaurant allestito su un caicco dell’Ottocento a tema piratesco, il cui varo è previsto per questa estate, insieme all’apertura di altri due punti in località turistiche in Italia e uno nelle isole Baleari, nel 2019. Il menu prevede un omaggio alla cultura gastronomica moderna che negli ultimi tempi ha coinvolto anche il sushi, con burger rice, due dischi di riso giapponese al posto del classico bun; wako poke bowl, esotiche ciotole di insalate di pesce crudo di ispirazione hawaiana; sushi donuts e sushi burrito, disponibili anche da asporto. Murakami offrirà anche un servizio di delivery boat, per le consegne via gommone per le barche ormeggiate nei paraggi, bevande tipiche nel lounge bar, in cui sarà possibile gustare cocktail come il Tiki, ispirato al Giappone, a base di whisky, sake, zucchero alla birra e liquore alle spezie.

Murakami si presenta come un nuovo format di business studiato per soddisfare gli amanti del sushi e del mare. Sarà infatti possibile salire sul caicco, in rada al Frontone, tutti i giorni con orario non stop, dalle 11 alle 24, usufruendo del ristorante e del bar. Verrà poi fornito un servizio di pickup gratuito dal porto di Ponza e la possibilità di affittare il sushi boat per eventi privati. Il format, prettamente stagionale, testa dunque un’ innovativa offerta di sushi in linea con gli sviluppi internazionali, scegliendo l’ isola di Ponza, nota per le famose gesta di Ulisse, come business place per il progetto del Murakami.

- Di Elvira Vigliano

Fonte:http://www.start-franchising.it/news-start/murakami-primo-sushi-boat-italiano/

LEGGI GLI ALTRI BLOG

 

logo fiera new york

 

 

Store in & out-Blog

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.