LE ZUPPE E LE VELLUTATE PRONTE DI PRALINA RACCOLGONO OLTRE 100K CON EQUITY CROWDFUNDING

01Pralina PMI food successo equity crowdfunding wearestarting

12/04/2018 - La PMI salentina Pralina, che vende prodotti alimentari naturali e innovativi in tutto il mondo, ha raccolto oltre 100mila euro con equity crowdfunding su WeAreStarting

LE ZUPPE E LE VELLUTATE PRONTE DI PRALINA RACCOLGONO OLTRE 100K CON EQUITY CROWDFUNDING
CROWDFUNDING BUZZ 12/04/2018 EQUITY CROWDFUNDING, IN EVIDENZA

La PMI salentina Pralina, che vende prodotti alimentari naturali e innovativi in tutto il mondo, ha raccolto oltre 100mila euro con equity crowdfunding su WeAreStarting
Pralina PMI food successo equity crowdfunding wearestarting

Pr.Ali.Na., società alimentare salentina, dopo vent’anni di tradizione ha deciso di ricorrere all’innovativo strumento finanziario dell’equity crowdfunding per arricchire la propria offerta, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la nuova linea di prodotti “Le Biodiverse”.

La raccolta, lanciata su WeAreStarting, ha avuto successo grazie a 45 investitori che hanno investito nella società 100 mila euro a fronte di un obiettivo iniziale di 40 mila.

Le “Biodiverse” sono zuppe e vellutate «ready to eat», realizzate con varietà di cereali e legumi autoctone della Puglia, recuperate grazie a giovani produttori locali. Un progetto che guarda al territorio e fa tesoro della sua cultura e delle sue risorse, nel tentativo di attivare un primo nucleo di filiera integrata capace di unire gli agricoltori e l’azienda di trasformazione.


A differenza delle startup che tipicamente promuovono le loro iniziative sui portali di crowdfunding, Pr.Ali.Na. è in una fase di vita consolidata; i suoi prodotti, infatti, sono venduti in tutto il mondo e generano ogni anno un fatturato di 1,7 milioni di euro. La società ha però deciso di condividere il proprio capitale con il “crowd” con obiettivi, soprattutto, di marketing.

Michela Riva, responsabile dei rapporti con gli investitori di WeAreStarting, ha sottolineato: «È stato un piacere entrare in contatto con gli investitori di Pr.Ali.Na., preparati e disponibili ad abbattere i pregiudizi di solito riservati ai nuovi strumenti di finanziamento. Può avere influito anche la solidità della società e la capacità dell’AD Lisella Dal Porto di coinvolgere e trasmettere l’innovatività della loro proposta».

WeAreStarting riporta che l’iniziativa è stata ben accolta dai finanziatori soprattutto dopo l’annuncio della collaborazione con Esselunga. Dopo l’annuncio, il 19% degli investitori, corrispondente al 52% degli investimenti, ha deciso di incrementare la quota acquistata in precedenza.

Pr.Ali.Na. investirà i fondi raccolti nella strutturazione del progetto “Le Biodiverse”, qualificando ulteriormente la sua offerta. «La nostra missione » afferma Lisella Dal Porto «è quella di salvaguardare il nostro territorio conservandone l’agro-biodiversità, provando a trasformare le preziose e antiche materie prime di questa terra, quali cicerchia, cecio nero, grano saragolla, in prodotti naturali, gustosi e genuini, ideali per chi cerca un’alimentazione sana e made in Italy. Siamo molto felici del risultato del crowdfunding, forse quasi inaspettato e della fiducia ricevuta, una leva che ci spinge ad impegnarci ogni giorno di più».

Fonte:http://fashionmagazine.it/ItemByCategory.aspx?ItemID=86750

LEGGI GLI ALTRI BLOG

Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LOGO FIERA MADRID x sito


 LOGO FIERA MIAMI X SITO

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.