Marni apre un nuovo mono marca a Firenze

d4e2

14/05/2018 - Marni, luxury brand dell’universo OTB insieme a Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf e Staff International, ha aperto di recente un nuovo monomarca a Firenze. Il negozio, che si estende per 50 mq. su un unico livello, si trova al piano terra di un palazzo storico affacciato su Piazza della Repubblica, in Via Roma.

Con l’opening fiorentino, il brand ha messo a segno la terza apertura diretta in Italia, dopo quelle di Milano e Roma, ed inaugura un ambizioso piano di sviluppo della rete di vendita per il 2018, che interesserà le città di Roma, New York e Parigi.

La superficie commerciale è suddivisa in 3 stanze separate: la prima dedicata alle borse e alla piccola pelletteria; la seconda al ready-to-wear e la terza alle calzature. All’interno è inoltre presente un spazio riservato ad una selezione eyewear del brand. Filo rosso della boutique è il contrasto materico, tra cemento grezzo, marmo bianco, moquette e acciaio lucido.

In occasione della nuova apertura è stato creato un animale-scultura, una gallina in quattro diversi colori, in vendita esclusivamente e per un periodo limitato nello store fiorentino. Si tratta di manufatti in cartapesta e perline realizzati da una comunità di donne di Villanueva, in Colombia. Ogni prossima apertura del brand sarà accompagnata dall’esposizione di un animale-scultura, diverso per ciascuna città.

Entrato nell’orbita del gruppo OTB di Renzo Rosso nel 2012, il brand da oltre 180 milioni di euro di giro d’affari è oggi distribuito in 70 monomarca e 470 multimarca nel mondo; in Italia, oltre ai punti vendita diretti di Roma, Milano e Firenze, Marni vanta una distribuzione in 97 multibrand.

Di Edoardo Meliado

Fonte:http://it.fashionnetwork.com/news/Marni-apre-un-nuovo-monomarca-a-Firenze,977380.html#utm_source=newsletter&utm_medium=email

Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

BUYBRAND 2018

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.