Ricerca per immagini: il nuovo shopping è visual

01shopping visual

30/07/2018 - Avete mai notato che, se possedete un'immagine dal soggetto ignoto, su Google potete cercare di cosa si tratta semplicemente caricandola online? La correttezza di risposta non è garantita al 100%, ma la sua precisione è in costante aumento grazie a una sempre più raffinata intelligenza artificiale.

La ricerca per immagini è una nuova frontiera anche quando si tratta di shopping online. Soprattutto in un contesto social-fotografico dove è facile vedere qualcosa che piace senza tuttavia avere modo di rintracciarne identità e possibilità d'acquisto.

Non è un caso che eBay, sulla scia di Amazon, abbia lanciato verso la fine del 2017 sul proprio portale la possibilità di ricerca tramite immagini e ora stia via via implementandola. La piattaforma di compravendita online ha infatti appena lanciato la nuova funzionalità drag and drop, presto disponibile per Android e iOS in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Australia.

Gli utenti mobile potranno quindi migliorare la loro ricerca trascinando nell’apposita barra un’immagine di prodotto presente nello store online e visualizzando così una lista di risultati e modelli simili a quello. Lo shopping insomma, sta diventando sempre più visual.

- Chiara Bertoletti

Fonte:https://www.mark-up.it/ricerca-per-immagini-il-nuovo-shopping-e-visual/?utm_term=327222+-+https%3A%2F%2Fwww.mark-up.it%2Fricerca-per-immagini-il-nuovo-shopping-e-visual%2F&utm_campaign=Campagne+NBM+Mark+Up+-+Newsletter_Markup_20180731&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=68220+-+32610+%282018-07-31%29

LEGGI GLI ALTRI BLOG


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

Store in & out-Blog

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.