LA JUVENTUS LANCERÀ UNA PROPRIA CRIPTOVALUTA PER I TIFOSI, IN PARTNERSHIP CON SOCIO.COM

01Juventus lancerà una propria criptovaluta

25/09/2018 - La Juventus ha annunciato una partnership con la piattaforma Socio.com per emettere token che i fan in tutto il mondo potranno utilizzare per partecipare alle iniziative del club

La Juventus ha annunciato una partnership pluriennale con la piattaforma blockchain di fan engagement Socios.com, una società maltese di proprietà di ChiliZ che dichiara d’aver raccolto 66 milioni di dollari da finanziatori tra i quali figura anche Binance.

Uno degli obiettivi della partnership è quello di introdurre l’Official Fan Token bianconero, una vera e propria criptovaluta che può essere scambiata sulla piattaforma di Socios.com dai tifosi in tutto il mondo e usata per interagire con il Club attraverso polls e votazioni; un modo innovativo per permettere ai fans, soprattutto quelli extra-europei, di far sentire la propria voce, creando una connessione più forte con il club bianconero, consentendogli così di rafforzare la propria strategia di fan engagement globale.

Nel comunicato sul sito della Juventus, si legge che i tifosi juventini di tutto il mondo avranno l’opportunità di acquistare i Juventus Official Fan Tokens attraverso il programma Fan Token Offering (FTO). I token, una vera e propria criptovaluta, saranno disponibili a partire dall’inizio del 2019 e potranno essere acquistati solo con la criptovaluta nativa della piattaforma Socios.com, $CHZ.

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha commentato: “Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”.

Il potenziale di adozione del token potrebbe essere molto esteso, dal momento che si stima che la Juventus abbia più di 340 milioni di tifosi nel mondo e che la community conti circa 60 milioni di fan.

La Juventus è il secondo club calcistico a collaborare con Socios, dopo i Paris-Saint-Germain, ed il primo in Italia ad emettere un Fan Token. In precedenza, le criptovalute avevano già fatto capolino nel calcio italiano con l’acquisto del Rimini pagato in Quantocoin, una criptovaluta emessa dalla società omonima con sede a Gibilterra.

Fonte:http://www.crowdfundingbuzz.it/la-juventus-lancera-una-propria-criptovaluta-per-i-tifosi-in-partnership-con-socio-com/

LEGGI GLI ALTRI BLOG


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

Store in & out-Blog

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.