Il crowd-lending finanzia il manifatturiero

01Il crowd lending finanzia il manifatturierocrowdfunding

12/10/2018 - Sempre più numerose le imprese dell'industria manifatturiera che si rivolgono alla piattaforma europea di crowd-lending per far crescere il loro business, anche nei mercati internazionali.

Cresce il numero di imprese del settore manifatturiero che si rivolgono al crowd-lending per far crescere il loro business, decretando il successo di piattaforme dedicate come Lendix.

Un settore, quello dell’industria manifatturiera, che a fronte della crisi economica che ha investito il Paese in questi anni, si presenta completamente rinnovato, con un minore numero di imprese ma più competitive, di dimensioni maggiori, più tecnologiche, anche grazie al piano nazionale Industria 4.0, e con un capitale umano più qualificato.
Le imprese “sopravvissute” dimostrano inoltre una maggiore capacità di penetrare i mercati esteri con l’Italia che è cresciuta più dei competitor in termini di esportazione di manufatti nei primi nove mesi del 2017, soprattutto nei mercati extra-UE. Un trend che ha portato molti settori specifici a guadagnare importanti quote di mercato.

Crowd-lending
Dal 2017, quando Lendix ha iniziato a operare in Italia, la piattaforma di crowd-lending ha registrato un crescente interesse delle aziende italiane del comparto verso questa tipologia di finanziamento per sostenere in modo efficace la propria crescita e lo sviluppo del proprio business anche nei mercati esteri.

Un supporto importante alla crescita dell’industria manifatturiera italiana la quale, secondo le previsioni contenute nella ricerca effettuata dalla Direzione Studi e Ricerche di Prometeia e Banca Intesa Sanpaolo, nel biennio 2018-19, confermerà l’attuale tendenza positiva, con prospettive particolarmente favorevoli in ottica internazionale.

Un andamento che verrà alimentato anche dalla capacità delle imprese di ricorrere a fonti alternative di accesso al credito, sfruttando la disponibilità di forme di finanziamento complementari al canale bancario tradizionale come il crowd-lending, consentendo al fatturato di riportarsi sui livelli pre-crisi del 2007.

Manifatturiero evoluto

Fonte:https://www.pmi.it/economia/finanziamenti/280525/il-crowd-lending-finanzia-il-manifatturiero.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter%3A%20PMI.it&utm_content=il-crowd-lending-finanzia-il-manifatturiero

LEGGI GLI ALTRI BLOG


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

Store in & out-Blog

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.