Unes/U2, il “Mercadona all’italiana” diventa case history in Spagna

01Gasbarrino UnesU2 Madrid Aecoc

28/10/2018 - In Spagna Mario Gasbarrino è stato invitato a raccontare la storia dei supermercati “controcorrente” dal 2006 a oggi alla 33° Edizione del Congresso AECOC

C’era anche Mario Gasbarrino, amministratore delegato dei supermercati Unes/U2 sul palco della 33esima edizione del Congresso di AECOC, associazione spagnola che riunisce poco meno di 30mila aziende del paese del settore dell’industria e della distribuzione, che si è appena concluso a Madrid.

Davanti ad un migliaio di dirigenti del settore del largo consumo, Gasbarrino ha illustrato il caso Unes/U2, nonché la nascita e il successo de Il Viaggiator Goloso, brand premium e da qualche tempo anche insegna. Un racconto che ha ripercorso le tappe di una cavalcata iniziata nel 2006 con la decisione di sposare la filosofia EDLP (Every Day Low Price) fino ad arrivare alla nascita di un marchio premium “accessibile a tutti”.

Gasbarrino non ha nascosto la sua stima per l’insegna spagnola Mercadona, tanto da aver riconosciuto che una delle ultime trasformazioni vissute dall’azienda ha avuto come esempio proprio la catena valenciana presieduta da Juan Roig. E il titolo del magazine spagnolo inforetail, nel ricostruire l’intervento dell’amministratore delegato di Unes/U2, non a caso è: Un Mercadona “a la italiana”.

Autore Alessandro Franceschini

Fonte:http://www.myfruit.it/reparto-ortofrutta/2018/10/unesu2-il-marcadona-allitaliana-diventa-case-history-in-spagna.html

LEGGI GLI ALTRI BLOG


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

Store in & out-Blog

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.