Chiudono sempre più negozi, il centro storico di Reggio è al collasso

01centro storico

di Luca Tamagnini – Buongiorno direttore,

Le scrivo per un importante tema che ogni reggiano dovrebbe avere a cuore.

Il nostro centro storico è al collasso in pochi anni centinaia di imprese commerciali hanno chiuso i battenti e al loro posto c’è una vetrina vuota!
Melley, Zamboni, Punto Moda, Reverberi, Sepak, Simon’s, sono solo alcuni dei nomi dei negozi storici che hanno chiuso nell’ultimo periodo.

Ora anche un colosso come Upim ha deciso di chiudere i battenti del punto vendita del nostro centro, una emorragia inarrestabile di chiusure ed io sinceramente sto seriamente pensando se continuare a tenere aperto il nostro negozio.
La nostra amministrazione cosa sta facendo in questo momento per contrastare questo fenomeno? Niente, fa finta che il problema non esista, nessuna misura per tutelare il commercio in centro, nessuna ordinanza per diminuire le tasse dei commercianti dell’esagono, nessuna riduzione delle tariffe della sosta, non c’è nemmeno traccia di una programmazione sistematica di eventi per invogliare l’utenza a far visita nel centro città!

Cosa rimarrà della nostra città storica quando tutti i piccoli commercianti avranno chiuso? Ora anche le catene Low-cost se ne stanno andando, la desertificazione commerciale dell’esagono porterà insicurezza e la creazione di un ghetto per le fasce sociali più deboli!
Cari reggiani se davvero tenete alla vostra città, venite fare la spesa nel vostro centro storico, ha ancora molto da offrire, ma purtroppo non so per quanto ancora.

Fonte:https://www.24emilia.com/chiudono-sempre-piu-negozi-il-centro-storico-di-reggio-e-al-collasso/?fbclid=IwAR1hFqgX_1xnDOPcmox_Fc4FOswjBbGqlIA7cvnDoAQYTCJZAve1goUvgUE


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

unnamed

 

pagina fiera del franchise 2

 

Store in & out-Blog

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

assofranchising italiana

BrD Consulting è iscritta all'Albo Aderenti Assofranchising e ne osserva il Codice Etico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.