Franchising, retail, business



 

Bistecca alla Fiorentina nello spazio per candidatura Unesco

01bistecca

Iniziativa di una trattoria per promuovere percorso

FIRENZE - Missione compiuta per 'Fiorenza', la prima bistecca alla fiorentina lanciata nello spazio.

L'iniziativa è stata ideata dalla Trattoria dall'Oste di Firenze per porre l'attenzione sulla bistecca alla fiorentina e il suo legame col territorio, all'indomani dell'avvio dell'iter per ottenere il riconoscimento come patrimonio mondiale Unesco.

L''astronauta speciale', una lombata di 1,2 kg ribattezzata Fiorenza, è decollata all'alba dalla Tenuta Sant'Ilario a Gambassi Terme (Firenze) ed è atterrata 'sana e salva' dopo un volo di circa quattro ore. La bistecca, spiega una nota, ha raggiunto la stratosfera, agganciata ad un tagliere di legno e trainata da un pallone aerostatico riempito di elio.

Fiorenza ha toccato un'altezza di 31 km ed ha resistito a una temperatura di -54 gradi prima che il pallone aerostatico che la sollevava scoppiasse per la pressione. A quel punto Fiorenza ha iniziato la discesa a terra, frenata da un paracadute, atterrando nelle campagne senesi a circa 15 km dall'area di lancio. Alla struttura era fissato anche un Gps che ha permesso di localizzare il punto di atterraggio. "Era una sfida, una scommessa con noi stessi - sottolinea Antonio Belperio, titolare della Trattoria dall'Oste - e tutto è andato per il meglio: i ragazzi di Black Whale che hanno curato il lancio hanno pensato a tutto". "Ottenuti i permessi di volo - ha aggiunto Carmine Bellino, responsabile del progetto - hanno calcolato l'incidenza dei venti e collocato a lato di Fiorenza due telecamere per riprendere tutte le fasi del volo". Fiorenza verrà esposta dalla seconda metà di aprile presso una delle sedi della Trattoria dall'Oste a Firenze.

Fonte:http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/in_breve/2019/04/15/bistecca-alla-fiorentina-nello-spazio-per-candidatura-unesco_8e031403-f519-4de9-9033-e51ae37e3af4.html

LEGGI GLI ALTRI BLOG


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

Logo Store inout BrD piccoloL’idea di creare un blog giornaliero per  il mondo del retail nasce grazie ai continui feedback positivi che riceviamo dalle notizie condivise attraverso diversi canali.
Rivolto a tutte le tipologie di distribuzione presenti sul mercato: dal dettaglio ai grandi mall, dal commercio locale e nazionale alle catene di negozi internazionali, investitori, ai nostri fedeli clienti e chiunque altro è realmente interessato allo studio e all'approfondimento su ciò che guida il comportamento dei consumatori. E' anche un blog per tutti coloro i quali lavorano già nel mondo del Retail.
Verranno condivise le loro esperienze, le loro attitudini e le loro experties. Un blog di condivisione, quindi.
Ospitato sul sito della BRD Consulting, che da decenni lavora nel mondo distributivo Italiano ed Internazionale, il blog Store in & out riguarderà il business, i marchi e i comportamenti d'acquisto propri di alcune delle più grandi aziende.
Ci saranno anche notizie in lingua originale per dare evidenza dell’attenzione della nostra Azienda nei confronti del global.
È possibile raggiungere lo staff  a: info@brdconsulting.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.