Franchising, retail, business



 

HOUSERS. IL CROWDLENDING IMMOBILIARE SBARCA IN PUGLIA

01Progetto Bari Housers

Dopo Lombardia, Toscana, Basilicata e Piemonte, la piattaforma per gli investimenti crowd in immobili Housers fa tappa in Puglia: a tre giorni dal lancio, si conclude a Bari la prima operazione di crowdlending.

IL PROGETTO “IL FARO”
L’obiettivo della campagna crowd è la realizzazione de “Il Faro”, progetto immobiliare ispirato al Faro di San Cataldo, che spicca a Bari con i suoi 66,5 metri di altezza e i suoi 380 scalini, e promosso dal Gruppo Loseto, specializzato in permute immobiliari, ristrutturazioni e costruzioni.

257 INVESTITORI COINVOLTI
L’operazione consiste in un’opportunità a tasso fisso, e con un rendimento del 9% in 12 mesi, per la concessione di un prestito all’azienda promotrice: l’impresa ha l’incarico infatti della ristrutturazione di una superficie totale di 215 m². Un progetto che si è chiuso in soli tre giorni, coinvolgendo 257 investitori, di cui il 35% italiani e il 65% internazionali.

I NUMERI DI HOUSERS
Bari è una scelta strategica per Housers: il capoluogo pugliese, nel mese di marzo 2019, ha registrato il prezzo più alto al metro quadro degli immobili in vendita nella regione. Housers punta così a crescere A oggi la somma totale finanziata dagli investitori italiani è già pari a oltre 12 milioni di euro e ha rappresentato nel 2018 il 30% degli investimenti totali sulla piattaforma.

«Siamo molto soddisfatti di questo progetto, che testimonia l’ampliamento delle nostre attività in Italia e il successo delle nostre operazioni di investimento – sottolinea João Távora, Managing Director di Housers per Italia e Portogallo. Lavoriamo per individuare e proporre progetti sempre più prestigiosi e redditizi sul territorio, al fine di incrementare il valore delle nostre iniziative e proporre agli investitori ritorni rapidi realmente interessanti. L’attenzione degli investitori rivolta a “Il Faro” ci riempie di entusiasmo per procedere con nuove iniziative».

Fonte:https://www.aziendabanca.it/startup-stories/housers-bari-il-faro

LEGGI GLI ALTRI BLOG


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

Logo Store inout BrD piccoloL’idea di creare un blog giornaliero per  il mondo del retail nasce grazie ai continui feedback positivi che riceviamo dalle notizie condivise attraverso diversi canali.
Rivolto a tutte le tipologie di distribuzione presenti sul mercato: dal dettaglio ai grandi mall, dal commercio locale e nazionale alle catene di negozi internazionali, investitori, ai nostri fedeli clienti e chiunque altro è realmente interessato allo studio e all'approfondimento su ciò che guida il comportamento dei consumatori. E' anche un blog per tutti coloro i quali lavorano già nel mondo del Retail.
Verranno condivise le loro esperienze, le loro attitudini e le loro experties. Un blog di condivisione, quindi.
Ospitato sul sito della BRD Consulting, che da decenni lavora nel mondo distributivo Italiano ed Internazionale, il blog Store in & out riguarderà il business, i marchi e i comportamenti d'acquisto propri di alcune delle più grandi aziende.
Ci saranno anche notizie in lingua originale per dare evidenza dell’attenzione della nostra Azienda nei confronti del global.
È possibile raggiungere lo staff  a: info@brdconsulting.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.