Franchising, retail, business



 

«Ho portato in Asia il vero aperitivo italiano»

01Aperitivo

Nato in Basilicata e cresciuto come bartender negli Usa e poi a Londra, dal 2003 Giancarlo Mancino si è spostato in Asia e oggi (con base a Hong Kong) da professionista rappresenta il made in Italy in Oriente.

Non si è però accontentato di lavorare con ingredienti altrui e da ottobre 2012 ha lanciato il suo Mancino Vermouth di Torino. «Ero stanco di usare prodotti commerciali e ho deciso di riportare sul mercato l’heritage italiano - rimarca Mancino -. Noi lavoriamo vermouth di Torino dal primo giorno, con vino italiano e artemisia piemontese. È tutto in etichetta».

Secondo il bartender il vermouth è il vero aperitivo italiano «prima dell’avvento di tutta la liquoristica colorata - spiega - e io ho aggiunto il mio palato internazionale». È andato a scegliere un partner di produzione a Canelli, concentrandosi sulla qualità, ma se in Piemonte usavano il Moscato (che costava meno dello zucchero) la scelta di Mancino è caduta su un Trebbiano Igp.

Le prime 5mila bottiglie portate a Hong Kong sono sparite in cinque mesi e Mancino, tornato in Italia, ha investito tutto in Piemonte e oggi il suo vermouth è vincente in Asia (130mila bottiglie l’anno) e in Nord America (80mila), ma anche in Italia dove un partner di prestigio come Gaja ne distribuisce 16mila.

Fonte:https://www.ilsole24ore.com/art/ho-portato-asia-vero-aperitivo-italiano-ACtW61FB?utm_term=Autofeed&utm_medium=LISole24Ore&utm_source=LinkedIn#Echobox=1581198429


Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

fiera Japan 2020

 

FEP anim UK 245x350 P3

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

Logo Store inout BrD piccoloL’idea di creare un blog giornaliero per  il mondo del retail nasce grazie ai continui feedback positivi che riceviamo dalle notizie condivise attraverso diversi canali.
Rivolto a tutte le tipologie di distribuzione presenti sul mercato: dal dettaglio ai grandi mall, dal commercio locale e nazionale alle catene di negozi internazionali, investitori, ai nostri fedeli clienti e chiunque altro è realmente interessato allo studio e all'approfondimento su ciò che guida il comportamento dei consumatori. E' anche un blog per tutti coloro i quali lavorano già nel mondo del Retail.
Verranno condivise le loro esperienze, le loro attitudini e le loro experties. Un blog di condivisione, quindi.
Ospitato sul sito della BRD Consulting, che da decenni lavora nel mondo distributivo Italiano ed Internazionale, il blog Store in & out riguarderà il business, i marchi e i comportamenti d'acquisto propri di alcune delle più grandi aziende.
Ci saranno anche notizie in lingua originale per dare evidenza dell’attenzione della nostra Azienda nei confronti del global.
È possibile raggiungere lo staff  a: info@brdconsulting.it

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.