Master Retail Management 2014

università europea

È istituito con decreto rettorale n° 39./13 del 17 maggio 2013 presso l’Università Europea di Roma la seconda edizione del Master universitario di primo livello in “Retail Management”. Il Master in “Retail Management” si propone di formare “manager” con una solida preparazione per poter svolgere funzioni direzionali, di coordinamento, di programmazione e controllo nelle strutture finalizzate alla grande distribuzione.

Specificamente, i partecipanti al Master saranno in grado di:

  • Esercitare con elevata professionalità il ruolo di manager o consulente in campo della Grande Distribuzione;
  • Elaborare un piano commerciale;
  • Svolgere una ricerca commerciale utilizzando gli strumenti dell’analisi geospaziale;
  • Predisporre un piano di marketing internazionale;
  • Progettare e gestire un punto vendita, o un centro commerciale;
  • Elaborare un piano di comunicazione per la gestione di marchio commerciale;
  • Realizzare un strategia del prezzo;
  • Analizzare gli aspetti legali di un sistema di vendita con particolare riferimento ai centri commerciali, franchise e simili strutture;
  • Gestire una catena commerciale finalizzata alla distribuzione territoriale;
  • Gestire il personale di uno o più strutture di vendita.

 

Il titolo acquisito con il Master permette l’inserimento in:

  • Aziende internazionali finalizzati alla distribuzione;
  • Punti vendita o centro commerciali;
  • Strutture di consulenza per la realizzazione di centri commerciali o catene di distribuzione;
  • Strutture di consulenza per la realizzazione di franchisee in Italia o all’Estero

Nikkei Franchise Show 2018 BRDConsulting

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.

?>