BrD International

BrD International3

IL RETAIL ITALIANO ALL’ESTERO: RETI DIRETTE e/o Franchising

Oggi è assolutamente necessario che le aziende italiane e specialmente quelle Retail pensino ad internazionalizzarsi, analizzandone bene, prima, la formula da adottare (o rete diretta, o franchising o mista).

I retailer italiani, per la loro crescita, debbono pensare all’Estero per:

  • la crisi del mercato interno che impone nuovi sbocchi commerciali;
  • la competizione odierna, che è globale;
  • la presenza di retailer stranieri;
  • l’esplosione dell’e-commerce;

Le nostre attività, già sperimentate con successo, sono tese a contribuire per le migliori scelte tecniche: dalle strategie da adottare ai mercati su cui operare.retailer

Il Retail diretto prevede investimenti importanti, il franchising - se ben impostato e gestito - raggiunge il suo successo grazie alla rapidità con cui la rete riesce a svilupparsi e consolidarsi, avendo economie di scala importanti.

Recenti ricerche evidenziano che le imprese Italiane utilizzano il franchising quale strumento per la loro espansione all’estero.

Noi possiamo aiutare lo sviluppo con la nostra esperienza internazionale e con la relativa conoscenza di uomini ed opportunità:

  • dei mercati locali, specialmente quelli al dettaglio;
  • perché abbiamo aiutato aziende nel far conoscere il proprio brand su nuovi mercati;
  • per l’ottimizzazione degli investimenti;
  • per la possibilità di creare sinergie tra i partner locali ed il know how consolidato del franchisor.

 

 

 

logosalone franchising milano 2017

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.

?>