Business Idea & Planning

BRD ha l'ambizione di rendere concreti i progetti più innovativi o non ancora definiti, allo stesso tempo aiuta gli imprenditori a valutare tutti i costi e i possibili rischi dei progetti all'apparenza perfettamente realizzabili.

Per l’analisi di fattibilità delle idee imprenditoriali ed il successivo sviluppo del business planning, BRD ha elaborato una modalità operativa originale:

 

  • Verifica dell’originalità del progetto e dalla sua difendibilità
  • Ricerca “del” mercato e stima del suo potenziale
  • Ricerca “di” mercato per valutare il grado di cultura del mercato di riferimento
  • Stima dei tempi di risposta del mercato
  • Stima della nicchia di mercato o dell’erosione di quota ai concorrenti
  • Stima dei tempi di reazione dei concorrenti
  • Sostenibilità del vantaggio competitivo
  • Rischi, stima dei costi, costo della protezione dal rischio e dalla concorrenza
  • Possibili sviluppi, adattamenti, sinergie, miglioramenti
  • Creazione degli scenari: “totalmente negativo”, “parzialmente positivo”, “eccessivamente positivo”.

mapic food 2019

8/9 Maggio

 

logo N York copy

 

ImmagineCompanyProfileUK2ImmagineCompanyProfileIT2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.